Buona sera, ho acquistato da poco un MYCloud mirror 2 gen.
Funziona benissimo con tutti i dispositivi se collegati alla mia rete wifi di casa (stessa rete del MyCloud).
Quando provo ad accedere al MyCloud utilizzando l’Iphone e una connessione 4G non riesco più ad accedere a nessun file e ricevo il messaggio di Unità offline. (con lo stesso Iphone collegato al wifi di casa accedevo senza problemi).
Ho una rete Fastweb sulla quale mi è stato assegnato un IP pubblico.
Ho un router Netgear DGN1000.
IPv4 modalità rete nelle impostazioni di MyCloud DHCP.
Grazie per l’aiuto.
Buongiorno Marco,
Ti suggerisco di impostare l’IP statico e l’inoltro di porta sul My Cloud, ti allego rispettivamente qui e qui le istruzioni (mi scuso ma al momento entrambe sono disponibili solo in inglese). Per quel che riguarda l’apertura delle porte dovrà naturalmente essere effettuata anche sul router, qualora dovessi riscontrare inconvenienti da quel lato ti suggerisco di contattare Fastweb.
Grazie
Anche se altro gestore (VODAFONE) ho il tuo stesso problema.
Fino a qualche giorno fa tutto ok con mio iPhone; oggi mi sono accorto che non funziona da remoto.
I led è spento. Per me è un problema in WD
Anche io, su Milano, con Vodafone fibra. Fino al mercoledì scorso tutto ok con un My Cloud da 6TB. Adesso tutte le utenze che si connettevano tramite reti esterne alla mia wi-fi sono escluse. L’app “My Cloud” segnala l’unità come offline.
Ho provato un reset di sistema. Una disabilitazione dei firewall dal mio router. Ma purtroppo non riesco più ad accedere da remoto. Cercando in rete ho trovato che nel 2014 sembra che WD abbia avuto gli stessi disservizi ed era dovuto a qualche problema in casa loro.
Buona sera a tutti e grazie per le risposte.
Non essendo più collegato in locale al mycloud non riesco ad accedere alla dashboard e quindi non posso abilitare l’IP Statico come suggerito da Sumbaino. Per un giorno intero il problema sembrava risolto, poi niente… Dopo un off/on del Mycloud, ecco che siamo ripartiti…qualche ora e…ancora lo stesso problema.
Gli utenti con lo stesso problema, avete già impostato l’IP statico?
Problema risolto?
Anche io ho seguito le indicazioni sopra ma non sono riuscito a collegarmi in remoto, attendo WD
No aspetta! Spegnendo e riaccendendo il NAS aveva funzionato???
Buongiorno Franco,
Facci sapere cosa ti dice WD!!!
Grazie
Buongiorno Stefano,
Confermo che spegnendo e riaccendendo ha funzionato e visto che questa mattina ho bisogno veramente di accedere al mycloud, userò nuovamete questa tecnica. Il problema è che in remoto non si può fare off/on!!! Assumere una persona per questo lavoro non è molto conveniente !!!
Nel mio caso invece non ha funzionato!
Stanotte dalla Dashboard l’ho spento.
Stamane (era tecnicamente spento) ho staccato il cavo alimentazione e l’ho riattaccato: risultato? Ancora offline da 3G/remoto.
Per me la soluzione non va.
Ciao Stefano,
Ti ho scritto in un altro post, prova a seguire la procedura per favore.
Come vi avevo anticipato questa mattina ho richiesto gentilmente di spegnere e riaccendere il Mycloud…senza accedere alla dashboard ma semplicemente staccando e riattaccando la spina della corrente.
Come precedentemente, ecco che sono riuscito ad accedere da remoto sia connesso ad una rete Wifi che con il 3G.
Il tutto ha funzionato per circa 5 ore (ogni 30 minuti testavo l’accesso con il 3G) dopo di che si è verificato il solito problema…
Avete risolto impostando l’IP Statico?
Come spiegate questa cosa del OFF/ON?
Grazie
A mè è andata cosi
Non connettendosi fuori dalla wireless di casa, ho provato a seguire una FAQ riguardante questo caso e … mi ha fatto scaricare sul computer l’applicazione “WD My Cloud Desktop for Windows” poi ho fatto più cose che non riesco a mettere in fila … e miracolo per ora funziona (da ieri) senza toccare il router (port forwarding) o ip fissi.
Cioè da smartphone accedo e da web anche anche fuori dalla rete di casa.
Spero duri a lungo
Buongiorno a tutti e grazie dei contributi,
Da parte di WD posso dire che non risultano inconvenienti generali riguardanti l’accesso remoto. Ci può essere naturalmente un discorso legato al dispositivo WD ma spesso pure il provider e/o il produttore del router hanno dei blocchi di default che causano errori nell’accesso remoto.
Grazie
Buona sera a tutti e grazie per i suggerimenti;
Vi confermo che appena sono riuscito ad accedere alla Dashboard ho impostato l’ip statico e attivato le porte del router che mi avevate suggerito.
Non ho più avuto problemi con l’accesso da remoto… problema Risolto!
Grazie