Aggiungere HD USB

Spero questa sia la sezione corretta.

La mia esigenza è di aggiungere un HD esterno USB al mio MyCloud 2TB per fare backup dei miei dati.

Ho le seguenti domande:

1. l’HD esterno deve essere della medesima capacità di quello del MyCloud (2TB)?

2. l’HD deve essere autoalimentato?

3. avete consigli su che modello/caratteristiche acquistare?

4. una volta fatto l’acquisto, “safepoint” è sinonimo di back-up? In quanto ho notato che il SW del MC parla di safepoint e non di back-up

5. infine sull’HD esterno troverò una sorta di copia incolla dei miei dati o qualcosa di criptato/compresso?

Grazie a chi mi vorrà rispondere e grazie della pazienza.

mau----

Ciao Mauriga,

Rispondo alle tue rispettive domande in ordine:

1. L’HD esterno non deve disporre esattamente della stessa capacità di cui dispone il NAS.

2. L’HD esterno non deve essere necessariamente autoalimentato.

3. Ti consiglio di acquistare il nuovo My Passport di cui ti passo il link in cui trovi alcune delucidazioni tecniche:

1. Ti confermo che il safepoint corrisponde ad un backup perché crea una copia dei file dal NAS al dispositivo esterno.

2. I file che troverai all’interno del disco esterno non saranno criptati, ma saranno normalmente accessibili.

Grazie davvero tanto.

Se hai ancora un attimo di pazienza ti chiedo un’ulteriore ragguaglio sulla domanda #3.

Sul forum in lingua inglese mi hanno detto che l’HD che andrò a collegare non deve essere criptato; quello che mi consigli tu ho letto che ha “crittografia hardware AES a 256 bit integrata e il software WD Security”.
Non è che inontrerò delle difficoltà?
Che ne pensi di “WD elements 2TB” ([http://www.mediaworld.it/mw/hard-disk-esterni--4/western-digital-elements-13-2tb?gclid=CJLpjavTlNECFQg6GwodglEKzA])?
Costa a che qualche Euro in meno.

Ciao.

mau----

Il WD Elements va anche benissimo stando alle tue esigenze.

E’ vero che l’hard disk esterno non deve essere criptato per poter avviare il safepoint.
Il dispositivo My Passport può essere criptato col software WD Security.
Quindi se non viene inserita una password per criptare il dispositivo My Passport col software WD Security, esso può essere utilizzato per il safepoint, così come il WD Elements.

Ho acquistato “elements” 2 TB (l’ho trovato a 84 Euro).
Ho iniziato il mio primo “safepoint”, ma dopo 5 ore dice che è al 10% del lavoro (devo back-uppare un po’ meno di 1 Tb e ne ha fatti al momento solo 80GB), è normale tutto ciò?

Grazie.

mau----

La velocità di trasferimento del safepoint dipende dalla rete locale.
Il processo di safepoint è stato completato con successo?

Rete locale?
Ho collegato l’HD esterno col cavetto in dotazione direttamente al MyCloud.
Il safepoint è stato creato correttamente, ma ci sono volute circa 14 ore :-/

Spero che il prossimo (l’ho programmato mensile) sia più rapido.

Sono un po’ perplesso.

Grazie in ogni caso della risposta.

mau----

Grazie a te per il contributo ed a presto. :wink: