Consiglio lettore multimediale senza hard disk e problema microscatti (risolto su WD live hub)

Ciao a tutti,

innanzitutto mi presento: mi chiamo Andrea e possiedo al momento un Western Digital Live Hub prestato da un amico per alcuni test, prima dell’acquisto che voglio fare.

Usando questo lettore, ho riscontrato questo: settando l’uscita sulla tv (un Toshiba 100 Hz di 2 anni fa) in HDMI Auto oppure a 1920x1080 60p vedo benissimo i film in MKV. Però vedo a scatti gli avi e i file .iso.

Per risolvere, ho settato l’uscita a 1920x1080 24p. Quindi in pratica, diciamo con bassa qualità metto 24p e con alta metto 60p. Facendo così vedo tutti i film in modo fluido.

A voi è capitato? Anche tutti i lettori nuovi hanno questo settaggio possibile in uscita?

Ora veniamo alla seconda domanda che ho da porvi: io sarei anche disposto a fare il cambio di questo settaggio quando serve, ma voi cosa mi consigliate della WD come lettore? A me interessa solo quello, perchè ho già un disco esterno da 2 TB e uno da 500 GB, quindi vorrei solo lettore, ma con la qualità migliore.

Se per caso ho commessa qualche errore, chiedo ai mod di segnalarmelo senza problemi.

Ciao e grazie a tutti

Per la prima domanda, prova ad analizzare i file che leggi con l’applicazione MediaInfo e verifica quale sia il frame rate nativo. Gli scatti sono probabilmente dovuti al fatto che il TV prova ad adattarsi al frame rate del file video che visualizza ma non ha una precisione al singolo frame. Di seguito il link per scaricare ed ottenere in su MediaInfo: http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4191 Per la seconda dai un’occhiata a questo indirizzo per avere tutte le informazioni sui lettori offerti da Western Digital: http://www.wdc.com/it/products/catalog/default.aspx?segment=3

Ciao, e grazie della risposta.

Per i lettori io sarei orientato ormai sul WD TV Live.

Mi sembra il migliore senza archiviazione. O pensate ce ne siano di superiori?

Per il discorso dei microscatti, a me serve solo che anche il nuovo abbia l’uscita a 24-50-60 HZ, poi sono a posto.

Ciao