Differenze My Cloud / My book live

Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto nell’acquisto di un hard disk di rete da 3TB, la mia esigenza oltre ovviamente ad avere file sempre reperibili in rete da pc, macbook, ipad, iphone è far leggere video e musica alla Smart TV (Samsung).

Ero propenso ad acquistare il My book live ma ho appena visto che da pochissimo è uscito un nuovo modello di My Cloud. Questi i link sul sito WD, mi sfuggono però le differenze…

- My book live  WDBACG0030HCHhttp://www.wdc.com/en/products/products.aspx?id=280

- My Cloud  WDBCTL0030HWThttp://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=1140

Vanno bene entrambi questi prodotti?

Qual’è la differenza? Solo le app a cui si appoggiano?

Consigliate uno di questi due in particolare?

Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a fare un po’ di chiarezza… purtroppo il sito WD non risulta chiaro.

My Cloud è l’evoluzione di My Book Live.

Le caratteristiche aggiuntive che il nuovo prodotto ha sono:

• Porta USB 3.0 posteriore per espandere la capacità del disco

• Media Server Twonky 7

• Prestazioni di funzionamento maggiori

Salve, volevo sapere se My Cloud fornisce file di sincronizzazione cloud con altri device (eventualmente come è possibile configurarlo).

Grazie

Non fornisce questo tipo di servizio

Ciao, volevo sapere se sono stati risolti i problemi che davano i MyCloud con OS Mavericks.

Il consiglio di WD è di tenere l’hard disk così com’è o riformattarlo con Utility Disco su mac?

Grazie

Andrea

Sarei interessato pure io.

1- la differenza di prestazioni è così rilevante??

2- è previsto un my cloud in versione duo??

3- Io sarei indeciso tra un   ‘my book live duo da 4 tera’   o un   ‘my cloud da 2 tera’   al quale aggiungerei un secondo disco (ad esembio un mybook)  per il backup di sicurezza…consigli???

Grazie

AGGIORNAMENTO:

Ringrazio per l’assistenza ho optato per un My Cloud 4TB. A questo però ho collegato un HD da 1TB marca Iomega che già possedevo. L’HD è segnalato nel pannello di controllo ma non posso accedervi in alcun modo, non funziona. Per allargare lo storage servono solo HD WD?

grazie

Andrea