Ciao a tutti
Volevo sapere se esiste una procedura specifica per spegnere il WD TV Live. Di solito, quando finisco di guardare il film io semplicemente spengo il dispositivo col telecomando premendo brevemente il tasto rosso (ripeto brevemente, non per un tempo prolungato). Questo fa si che il WD Tv Live si spenga e il disco ad esso collegato tramite la porta USB si spegne automaticamente.
Il disco in questione è un Verbatim da 2 TB con interfaccia USB3, ma che funziona perfettamente sulle porte USB2 del WD Tv Live.
Il problema è che tutte le volte (e intendo sempre, sistematicamente) che collego il disco Verbatim al PC, il computer mi dice che ha rilevato dei problemi e chiede di eseguire lo scandisk per correggere gli errori.
Alla fine dello scandisk mi dice che sono stati rilevati degli errori e che sono stati corretti, come da immagine
http://img269.imageshack.us/img269/9523/errorehdd.png
Ho provato a cercare questa cartella “Found” ma non la trovo da nessuna parte. In parole povere mi dice che alcuni file erano corrotti e sono stati cancellati dal disco, ma in realtà non manca nulla e nessun file risulta corrotto.
Ho testato il disco con vari tool ma il disco risulta perfettamente funzionante. Lo stesso problema si verifica anche con altri dischi, anche questi testati e perfettamente funzionanti.
Sono io che sto sbagliando qualcosa?Devo eseguire la procedura di espulsione del dispositivo USB tutte le volte prima di spegnere il WD Tv Live? Non c’è modo di evitarlo? La procedura è un po’ rognosa perché prevede la navigazione nei menu, ed è una seccatura colossale navigare tra i menu tutte le volte
Grazie in anticipo