Buongiorno a tutti, sono Alessandro da Roma ho 39 anni,
vi scrivo per chiedervi aiuto sul nuovo gioiello che ho comprato pochi giorni fà.
La mia domanda è questa, ho comprato appunto MY BOOK ESSENTIAL 2TB USB 3.0, il mio utilizzo è esclusivamente come contenitiore per vedere film in alta definizione con estensione .mkv collegato alla porta USB multimediale della mia tv lcd LG. Mi capita che utilizzando il forward quindi andando avanti nel film di parecchi minuti sulla tv appaiono tutti pixel e la riproduzione del film si blocca, invece operando con una modalità forward meno spinta il film prosegue senza alcun problema anche nella sola riproduzione play il film si vede bene. Avendo scaricato il vostro software ho fatto i test di diagnostica sia quello rapido che profondo, esito: nessun problema. Allora ho formattato il disco, ma il problema si presenta ancora. Io posseggo anche un hd lacie da 500 gb e un vostro hd da 2,5 pollici my passport da 320 gb con firmware aggiornato e la tv non dà alcun problema. Per cortesia mi potete aiutare?
Per quanto riguarda il problema riscontrato, se non lo hai gia’ fatto, ti suggerisco di testare il disco con il software di diagnostica Data Lifeguard Diagnostic. Se il software di diagnostica riporta che il disco non presenta problemi, sarebbe utilie provarlo collegato ad un altra TV per verificarne il comportamento.
Ricordo comunque che questa community e’ stata realizzata al fine di mettere in contatto gli utenti e permettere tra loro un facile e rapido scambio di idee, suggerimenti e opinioni. Spero quindi che qualche utente possa fornirti delle indicazioni utili. Se invece necessiti di contattare direttamente l’assistenza tecnica della WD, puoi fare riferimento ai seguenti contatti:
Buongiorno tutto risolto :smileyvery-happy: vi volevo far partecipi della mia esperienza come dicevo avevo comprato MY BOOK ESSENTIAL 2TB USB 3.0 attaccandolo alla TV LCD sia LG che Samasung tramite USB, le tv mi facevano vedere i film in alta definizione a scatti, mentre con HD minori di 500 Gb il problema non si presenta. Allora mi è venuta in mente l’idea del WD TV Live e chiamando il numero verde della WD mi hanno confermato che con il WD TV Live e il suo specifico firmware uscito il 12.05.2011 i dischi maggiori o uguali a 2 Tera byte venivano letti senza alcun problema. Infatti vedo in TV senza alcun problema tutti i film, ora naturalmente però attraverso l’HDMI. Grazie Alessandro