Problema con My Book WDBFJK0030HBK su Mac

Salve, ho appena acquistato il disco in oggetto,ma ho problemi a farlo funzionare sul mio iMac.

In pratica l’ho inserito la presa usb (il mio iMac ha usb2.0) ed è stato correttamente visto e montato.

Provando a sfogliare il contenuto mi sono accorto che vedo solo parte dei file presenti (un paio di cartelle di cui una vuota).

Se lo attacco al mio portatile in ufficio (pc Windows) vedo correttamente il contenuto.

Ho provato scaricare l’utilità disco dal vostro sito e a formattarlo in modalità Mac compatibile.

Ha funzionato per 2 giorni, poi il Mac all’avvio mi segnala un errore del disco che non riesce a riparare.

Ho provato a cancellare e a ricreare la partizione con l’utilità disco del Mac.

Dopo un paio di giorni il problema si ripresenta:errore del disco, impossibile riparare…

Ho provato altre 2 volte a cancellare e ricreare la partizione, ma il comportamento è sempre lo stesso.

A questo punto ho pensato ad un problema Hardware e mi sono fatto sostituire il disco in garanzia.

Portato a casa il disco nuovo, lo collego al Mac e… la storia ricomincia. Vedo il contenuto del disco solo parzialmente, mentre nel pc dell’ufficio tutto ok.

Non ho toccato le partizioni al momento.

II mio Mac è aggiornato all’ultima versione di osx Maverics (tra l’altro installato a dicembre dal centro assistenza Apple dopo una riparazione)

Ho un altro disco My Book Studio che funziona a meraviglia sul Mac da 2 anni, di cui sono molto soddisfatto.

Mi potete aiutare?

Ci sono incompatibilità Hw tra iMac e My Book WDBFJK0030HBK?

Grazie in anticipo

Michele

Ti consiglio di disinstallare completamente tutti i software WD che hai sul tuo Mac ed eventualmente reinstallare le versioni aggiornate dal seguente indirizzo su wdc.com:

http://support.wd.com/product/download.asp?groupid=132&lang=it

Ti consiglio poi di riformattare il tuo disco, tramite lo strumento Utiliy disco di Mac, in formato “Mac OS esteso - Journaled” se intendi utilizzarlo solo in Mac, oppure in formato exFAT se intendi utilizzarlo anche in ambiente Windows.