Salve!
Ho un grosso problema con il dispositivo My Passport Wireless 2 TB che ho acquistato per la sua possibilità di fare il backup dalle schede SD in assenza di computer.
La vostra pubblicità infatti dichiara che: “Esegui il trasferimento o il backup di foto e video dalla tua scheda SD al momento per continuare le riprese.”
Ho la necessità di fare il backup dalle schede SD utilizzate con diverse telecamere, in modo da poter continuare a riprendere.
Il problema è il seguente:
Quando inserisco la scheda SD da copiare, il dispositivo esegue correttamente la copia, e la mette all’interno di una cartella che viene nominata con il nome identificativo della scheda sd (per esempio: SanDisk_SE128_12345).
Ovviamente facendo i backup di SD diverse si ottengono cartelle diverse.
Il guaio è che inserendo nuovamente la scheda SD contenente una nuova registrazione, il nuovo backup sovrascrive parzialmente la cartella precedente, in qualche modo sommando i nuovi dati a quelli già esistenti, e rendendo questi ultimi inutilizzabili!
In pratica fino a questo momento il My Passport Wireless può essere usato per fare UN UNICO backup di SD registrata con la cinepresa video.
Per risolvere il problema basterebbe che il nome della cartella di backup contenesse anche data ed ora, o quanto meno un numero sequenziale, in modo da associare nuove cartelle a nuovi backup.
Non credo che sia così difficile!
Non proponetemi di collegare il dispositivo al computer per cambiare il nome alla cartella, oppure di utilizzare un numero enorme di SD diverse, perché ciò renderebbe vana l’esistenza del My Passport Wireless.
Mi potete aiutare?
Grazie per la risposta!