un saluto a tutto il forum,sono un nuovo iscritto e vi chiedo un aiuto per risolvere un problema che ho riscontrato nel mio wd-tv-hd con a bordo il firmware versione 1.02.07 comprato circa 2 anni fa su ebay,fino ad ora l’ho adoperato esclusivamente con l’uscita component perche’ non ero ancora in possesso di un tv con ingresso hdmi,tutto ok nel senso che ho sempre visualizzato tutti i tipi di file sia video che audio senza nessun problema,la settimana scorsa mi e’ stato regalato un samsung led full hd e sono corso a comprare subito un cavetto hdmi per provare finalmente i file mkv in alta definizione,ma purtroppo quando ho provato a passare dall’uscita component a quella hdmi mi succede questo:entro da menu’ in uscita video,passo da component ad hdmi,premo ok,poi mi chiede la risoluzione,lascio auto e premo ok,poi passano circa 10 secondi di schermo nero,poi mi appare per un paio di secondi la schermata,vuoi cambiare la risoluzione video? e poi senza darmi il tempo di fare altro mi ritorna sistematicamente sull’uscita component,e’ gia’ successo a qualcuno questo tipo di problema,?grazie in anticipo per la dispononibilita’.
Dovresti provare a collegare il media player alla TV solo tramite cavo HDMI. Se il problema permane potresti, se possibile, provare a collegarlo ad un’altra TV oppure provare a utilizzare un altro cavo HDMI.
grazie della risposta ma purtroppo se lascio solo il cavetto hdmi non vedo quello che sto facendo con il telecomando perche’ le immagini escono solo in component,ho gia’ provato con un altro televisore e il risultato e’ sempre uguale,il cavetto e’ nuovo mi sembra difficile che l’unico cavetto difettoso l’abbia preso proprio io,mi da’ l’idea che il wd non riesca a commutare internamente da component a hdmi.
ok. Dovresti collegare il lettore attraverso cavo composito, accedere alle impostazioni hdmi e NON utilizzare la funzione “AUTO” ma impostare la risoluzione del tuo televisore. Fatto ciò puoi riutilizzare l’hdmi.