Wd elements play problema dopo formattazione

Buongiorno,

Ho acquistato un mese fa l’elements play 2Tb gen2, fin dai primi giorni di utilizzo ha presentato subito un problema (blocchi durante la riproduzione di musica)

Ho contattato l’assistenza vai mail  e mi hanno consigliato, dopo varie analisi del disco, di formattare.

Ho eseguito la formattazione direttamente da “impostazione” con disco collegato alla TV, ho fatto anche un reset col tastino posteriore e mi si presenta un nuovo problema: Il firmware è rimasto, ma sono sparite le cartelle Sample media, musica, video e foto. Ho provato a caricare dei files direttamente sotto la cartella WD Elements play, ma non vengono visti.

Ho provato a ricreare le cartelle da PC e copiarle ma anche queste non vengono lette dell’HD. C’è una soluzione?

Ringrazio fin da subito chi vorrà aiutarmi

Se hai formattato l’Elements e’ normale che siano sparite anche le cartelle in esso contenute.

Per quanto riguarda il problema che ora stai riscontrando, potresti provare a ripristinare il prodotto tramite l’apposita opzione presente nel menu’ di configurazione dell’Elements.