Ciao a tutti,ho questo WD Elements da 500gb da circa 3 anni. Da circa una settimana il pc non mi fa’ piu’ accedere al supporto e mi chiede di formattarlo.Ho provato anche su altri pc e anche su un mac ma il risultato e’ sempre lo stesso. Sul mac e’ comparsa anche la nota che l’hdd e’ danneggiato. Premetto che il supporto non e’ mai caduto o abbia subito colpi,quindi non so’ spiegarmi il perche’ di tale malfunzionamento. Mi era stato consigliato di comprare un WD per la loro affidabilita’ ma,o sono stato particolarmente sfortunato o sono sopravvalutati. Dato che lo usavo essenzialmente come archivio per le foto di famiglia,vorrei sapere se la WD potesse recuperare le foto. Ho gia’ provato con Recuva,ma non mi consente di accedere.
Ciao Marco Proietti,
Mi dispiace per l’accaduto riguardante ai file personali che spero tu riesca a recuperare.
Per maggiori informazioni su questo quesito, ti consiglio di creare un caso di assistenza dal link sottostante:
http://supportdownloads.wdc.com/Support/case.aspx?l=it&lang=it
Mi hanno chiesto 599 euro più’ iva per il recupero delle foto,roba da
pazzi,neanche fossi una ditta che deve recuperare dati fiscali. Pensavo che
sarei andato sul sicuro con WD e invece dopo 30 mesi e’ gia’ rotto senza
motivi apparenti ed in più’ ho perso le foto,mai più’ WD.
Una volta e’ capitato anche a me di perdere i dati con un disco di un altra marca e da li in poi ho iniziato a fare sempre il backup per non cadere di nuovo in quella situazione
Potresti fare un tentativo con un CD di boot Linux GParted Live:
- scarica l’immagine ISO da Download gparted-live-0.26.1-5-i686.iso (GParted)
- masterizza su CD, anche RW o USB
- avvia il PC dal CD fornendo i dati relativi alla tua tastiera
- apri un terminale e avvia TestDisk come utente privilegiato (root):
$ sudo -s
$ testdisk
Per maggiori dettagli puoi leggere questo articolo:
TestDisk offre anche la possibilità di recuperare files dal disco danneggiato
copiandoli su un’altra unità, ad esempio una chiavetta USB.
Spero di essere stato di aiuto.
Leonardo
2 posts were split to a new topic: Removedpost
A post was split to a new topic: Removedpost