Salve, il mio wd my cloud mostra il led bianco fisso e non riesco più ad utilizzarlo.
ho provato il reset ma nulla…spero di non aver perso i miei dati.
chi sa dirmi come sbloccarlo? o cosa potrebbe esser accaduto? grazie
Ciao Antonello_Grabvante,
Potrebbe essersi corrotto il firmware del tuo disco di rete, l’unico tentativo possibile era proprio il reset di fabbrica del dispositivo, ma come da te scritto, esso non è andato a buon fine.
Se hai dei dati importanti all’interno puoi provare a contattare un azienda di recupero dati. Ti passo il link contenente la lista delle aziende partner di Western Digital che effettuano recupero dati:
Ti ricordo comunque che non devi per forza rivolgerti a queste aziende presenti nella lista, ma puoi anche provare a contattare altre aziende se vuoi, che fanno questo tipo di lavoro.
Non appena hai recuperato i dati, ti consiglio di contattare il supporto clienti WD e richiedere la sostituzione dell’unità.
grazie. ho contattato il centro recupero dati e vogliono dai 1200 euro ai 1500!!! e non è sicuro che riescano a recuperare tutto.
cosa potrebbe esser successo? non c’è proprio altro modo? grazie
Per ricevere maggiori delucidazioni, ti consiglio di creare un caso di assistenza dal link sottostante:
Ciao ho anche io questo problema , mi potete aiutare ?
Buona sera Antonello , hai risolto con il problema del Wd my cloud bloccato con la luce bianca accesa?
Ciao, ho risolto facendo recuperare i dati da un amico e poi buttando l’hard disk. Ovviamente non ho recuperato tutto e ci voglio giorni per questo lavoro. Le cause potrebbero essere o L’involontaria cancellazione del file system o un improvvisa interruzione della corrente elettrica… non so dirti altro… mi dispiace…
Grazie , hai provato a contattare direttamente wd
Ciao Gino,
Ti occorre assistenza?
Salve. Scusate io ho tutte le cartelle del mio WD My Book bloccate…
Come faccio a sbloccare ?.
Riesco a leggere ma non a sottoscrivere o ad aggiungere cartelle.
Grazie
Ciao Christian,
Hai effettuato l’EXTENDED TEST col software Data Lifeguard per individuare se l’unità ha qualche problema?
Se non hai eseguito ancora il test, puoi effettuarlo scaricando il software dal link sottostante: