Salve
ho appena istallato il disco di rete Wd MyCloud 3Tb, ma non trovo le istruzioni per accedere al disco e per effettuare operazioni di scandik, deframmentazione, controllo integrità dati, ecc…
Qualcuno mi può aiutare??
Grazie :smiley:
Salve
ho appena istallato il disco di rete Wd MyCloud 3Tb, ma non trovo le istruzioni per accedere al disco e per effettuare operazioni di scandik, deframmentazione, controllo integrità dati, ecc…
Qualcuno mi può aiutare??
Grazie :smiley:
Ciao PidduPik; premetto di aver da poco in possesso il tuo stesso “device” ma da quello che ho capito penso che tutto quello che puoi fare è nella dash, pertanto potrai fare solo la diagnosi dalla home page.
Correggetemi se sbaglio.
Ciao
ho trovato nell’interfaccia di MyCloud / impostazioni / diagnostica/ i 2 test possibili sul disco: test rapido e test completo.
Però non mi sembra sufficiente, dato che di solito effettuo molti controlli sui dischi, con vari software molto più approfonditi del “test completo”. Affidare 3TB di dati senza la possibilità di effettuare controlli o monitorare lo stato del disco, è un po’ rischioso. Il monitoraggio automatico sulla temperatura e sullo stato SMART, non mi sembra abbastanza.
Forse ci sono altri modi per poter controllare il disco? apparte smontarlo (ovviamente)…
Io ho trovato solo quello e in più ho impostato la mail per ogni tipo di problema. Come interfaccia utente mi sembra un pò scarna. Altrimenti devi accedere tramite ssh e scaricarci dentro qualche programma specifico. Tutto il sistema gira su una versione minimale basata su Debian, ma presumo che andresti a perdere la garanzia.