Wd tv live problema condivisione

Ciao a tutti, sono Paolo

ho appena comprato questo gioiellino, ed ho un problema sulla cosa che mi interessa di piu’…

procedo con ordine:

In camera al primo piano, ho un pc con windows xp, a cui è collegato un modem alice wifi etc…

il pc ha 3 hard disk: C - D - E

su D ho una bella cartelluzza coi film.

Vorrei mettere il wd, al piano di sotto in salotto, per potere vedere i films wireless (il segnale arriva bene)

Orbene, ho provato,ha subito trovato la rete, si è velocissimamente collegato a internet e aggiornato.

il problema è che nn vuole sapere di vedere la cartella dei films…

Io sono andato sulla cartella in questione, click destro - condidvisione e protezione, e dato il permesso d i condividere… ma nulla…

Sono quasi sicuro che sbaglo una qke piccolezza, o dimentico qcosa sul pc…

sono lcuni giorni ch efaccio prove su prove e un po mi sto sfiduciando, ma nn voglio mollare, sarebbe un peccato…

Potete per favore darmi una mano a configurare quello che manca? Rispondero’ ad ogni vostra domanda…

ah dimenticavo… quando sul WD  vado su : CONDIVISIONE DI RETE

lui mi vede:

ALICEGATE e CASA

Invece se sul pc vado sul gruppo di lavoro mi visualizza: 

SAMBA

CASA

WD T LIVE

Suggerimenti prima che mi strappo i capelli che non ho?

un risultato l ho ottenuto…

ho scaricato wmp 11 qui su xp

e ho creato un media sharing

poi ho controllato ip del modem : 192 168… 1. 1

wd si posiziona su                        192.168.1.239

ho settato la lan in automatico

sia come ip che come dns,

e sono sicuro che sara’  tipo         192.168.1.xxx.

Fatto questo ho selezionato  server multimediale sul wd, e miracolosamente mi vede il pc, e la cartella.

iO PERO’ SPERAVO  in un qcosa tipo: clicco su condivisione cartella e lui me lo trova… fine, senza crear playlist, media streaming e robe varie, quindi senza ausilio di wmp 11.

Che ne dite, a seguito di questo risultato, avete qke suggerimento x me?

Ulteriori sviluppi di questa infinita storia.

Ho voluto provare windows 7, e grazie alla guida online di un certo GIANLUX, ho collegato il tutto, toccato il registo, dato i vari permessi et voila’ funzionato tutto senza bisogn o di mediaserve, ma direttamente da files condivisi.

Poi pero’ son dovuto tornare a xp home, e ho decismente capito che è solo questione di PC e S.O

XP home ha meno permessi x la condivisone.

Nonostante tutto, in modalita’ provvisoria, si aggiungono delle opzioni avanzate di condivisione.

che mi hanno dato la possibilita’ di dare permessi ulteriori di condivisione.

Adesso il percorso viene visto, ma la cartella ahime’  mi dice che nn contiene files…

Bene, alla fine con win 7, smanettando permessi e registro, son riuscito…

E’ stata dura ma son molto contento…

ho solo un dubbio ma spero che stavolta qcuno sappia aiutarmi…

Quando aggiungo dei files nella cartella condivisa del pc…

il wd nn mi aggiunge quelli  nuovi

sul pc ci sono, ma quando scendo giu’ e provo a vederli in tv, i nuovi files nn spuntano, ci son quelli vecchi, da che puo’ dipendere?

[deleted] oh raga…

nn dico tanto, ma almeno na parola di conforto…

Ti consiglio di contattare l’assistenza WD.

Di seguito i riferimenti:

http://support.wdc.com/contact/contact.asp?lang=it

Grazie.

E la parola di conforto? :smiley: