Apertura RMA per hd interno rotto

Buon giorno, 

ho un WD40EFRX con meno di un anno di vita (acquistato il 22 agosto 2014) che si è rotto (non viene più riconosciuto nemmeno dal bios)…

sono 2 giorni che cerco di mettermi in contatto con qualcuno della WD per aprire un ticket:

• via telefono: tutti i numeri italiani indicati nel portale WD Supporto NON SONO ATTIVI (riposta automatica telecom!!!)

• via RMA della pagina del supporto: non mi permette di aprire un RMA perchè segnala un generico “An error was encountered displaying the address.” e non mi permette di inserire il mio indirizzo per l’apertura dell’RMA!!!

• via Facebook, implorando di avere un numero di telefono da contattare per poter richiedere assistenza

Tralasciando il giramento di paXXe per un HD che muove inspiegabilmente da solo dopo nemmeno un anno di vita, con conseguente perdita di quasi 3 tera di dati, mi dite cortesemente a che numero di telefono è possibile parlare con qualsiasi persona per poter richiedere la sostituzione???

Grazie mille!

Capisco il disagio. La problematica riscontrata può accadere in generale con qualsiasi prodotto tecnologico il cui funzionamento è di natura elettronica/micro-meccanica, a prescindere dalla marca. A causa della natura inconsistente delle informazioni digitali, ti consiglio in futuro di effettuare regolarmente il backup dei dati importanti, salvandoli almeno in duplice copia su dispositivi separati.

Il supporto WD non risulta avere nessun problema ai numeri per il contatto telefonico ne al portale WD per l’assistenza. Ti informo inoltre che se non riesci a chiamare il numero 00800 27 54 93 38 è perché il tuo operatore non consente questi numeri, quindi ti suggerisco di chiamare da un’altro operatore. Poi comunque anche inviare una richiesta email tramite il tuo account WD.