Rottura HD

Questo hdd un wd 500gb  mi è stato inviato dal vostro servizio in sostituzione di uno difettoso e precisamente lo ho ricevuto a marzo 2013 ma dopo 4 mesi si è rotto si blocca ci sono dei settori danneggiati io volevo sapere se era nuovo oppure era riparato?
perche non si puo continuare ogni 4 mesi a cambiare.
ma questo dura fino a quando c’è la garanzia ?
oppure la garanzia si estende per ogni hdd che mi sostituite?
ora devo aprire una rma?
e poi ci sono anche le spese del corriere che non sono poche ogni volta
rimasto molto deluso ero un sostenitore di wd per dei prodotti concorrenziali buoni ma non so se è un caso ma la qualita dei prodotti sta scendendo come consumatore penso che questo sia l’ultimo hdd acquistato della wd.
ora vorrei sapere come continuare

grazie marco

Capisco il disagio che è derivato dalla tua problematica, che può accadere in generale con qualsiasi prodotto tecnologico il cui funzionamento è di natura elettronica/micro-meccanica, a prescindere dalla marca.

I prodotti sostitutivi sono prodotti rigenerati e la loro garanzia temporanea, alla scadenza viene poi aggiornata alla garanzia del prodotto sostituito, se non ancora scaduta. Se il prodotto è ancora in garanzia, ti consiglio di creare una nuova pratica RMA per la sostituzione del prodotto tramite il seguente indridizzo:

http://websupport.wdc.com/rdsfdc.asp?linktype=rmacreate&portaltype=wd&custtype=end&fs=&ss=&lang=it