Salve a tutti , spero che qualcuno possa aiutarmi… il mio book live di rete non viene più riconosciuto dalla rete…è sparito come se non ci fosse niente collegato e presumendo il reset non succede nulla. Eppure sento che il disco lavora!
Buongiorno Laura,
giusto per capire meglio:
-
che sistema operativo utilizzi?
-
I LED del My Book Live come appaiono?
-
se connesso direttamente al computer viene riconosciuto e la dashboard accessibile?
Grazie
Ciao, allora i led sono spenti è da molto che nn sono più accesi ma non ci facevo mai caso perché non ha mai compromesso la sua funzionalità…uso Mac OS e alla Dashboard non accede ho provato anche un reset col tasto dietro ma nn mi pare che si riavviii…fa rumore quindi il disco va…
Grazie della risposta,
che versione di Mac usi? L’ultima Sierra?
Senza i LED, non potendo accedere alla dashboard, non possiamo effettivamente capire se il ripristino si è effettuato correttamente, dal momento che non sappiamo quale sia lo status del My Book Live.
Tuttavia, se il tuo computer Mac ha una porta di rete disponibile puoi provare a connettere direttamente il dispositivo attraverso il cavo di rete, bypassando il router e vedendo se così viene riconosciuto. In questo modo si capirebbe se l’inconveniente è legato effettivamente al My Book o al tuo router/provider.
Prova eventualmente anche a resettare il router.
Grazie
Ho quello prima El Capitan…ho provato già a collegarlo direttamente e provare ad accedere alla Dashboard ma nn accede. Vorrei più che altro capire se è il box oppure proprio il disco che magari si è corrotto… perché potrei anche pensare di portarlo in assistenza da qualche parte farmi togliere il disco è montarlo su un box usb. non so davvero che fare.
Ciao Laura_Bardeschi,
E’ difficile dire se l’origine dell’inconveniente è il case, l’unità interna oppure entrambi.
Hai già portato l’unità ad un centro d’assistenza per vedere di cosa si tratta?