My Book Live DUO - Non Riconosciuto

Ciao,
ho il seguente problema con il mio My Book LIve Duo 8Tb: non viene più risconosciuto nè tramite Wifi n+ tramite collegamento diretto con cavo ethernet. Ho provato anche a rimuovere i dischi per riuscirli a leggerli con un’unità esterna ma senza successo. Cosa posso fare ?
Grazie a tutti

Buongiorno David,
ti chiedo qualche informazione in più per cercare di capire:
che sistema operativo utilizzi?
come appaio il LED frontale e quelli posteriori dove è attaccato il cavo di rete?

Grazie

Ciao,
Ho provato sia su Windows 7 che su Windows Vista. Il Led subito dopo la partenza appare blu e poi vira su un verde/giallo e rimane fisso.
Per quanto riguarda il collegamento ethernet: il led in basso rimane verde fisso mentre quello in alto lampeggia in base al tentativo di connessione (immagino).
Vorrei sapere se riesco ad acquistare un enclosure nuovo e ad accedere di nuovo al contenuto dei dischi.
A valle delle ricerche fatte sul web qualcuno mi ha detto che uno (o entrambi) HD potrebbe essere failed. Il servizio di assistenza WD mi dice invece che devo portarlo in un negozio di assistenza nel quale tramite LINUX possono accedere agli HD.
Io vorrei tentare il recupero dei dati e capire se gli HD sono funzionanti o no.
Grazie in anticipo

Ciao David e grazie della risposta,
se il LED è giallo fisso verosimilmente si tratta di una corruzione del sistema operativo del My Book Live che non si carica.
Posso ipotizzare che i dischi non siano danneggiati, altrimenti il LED frontale sarebbe rosso.
Ad ogni modo, ti confermo quanto detto dal Supporto Tecnico, collegando i dischi ad un sistema LINUX, od anche ad un Windows con un software che ricrea l’ambiente Linux, è possibile recuperare i dati.

Grazie

Ok Grazie. Quali software suggerisci per emulare LINUX su Windows 7 (ubuntu da Virtual Box ?)
Grazie ancora

Ciao, ho provato ad emulare LINUS su Windows VISTA ma senza successo: il sistema LINUX (come il windows) mostra che una USB device è collegata (Norelsys NS1068 (0100)) ma quando clicco sul nome non succede niente (non viene mostrato alcuno contenuto). Al contrario collegando una semplice chiavetta USB 16 G il contenuto viene mostrato senza problemi.
A questo punto inizio a pensare che devo formattare ma non so come recuperare gli HD.
Grazie
Ciao

Buongiorno David,
me ne scuso ma purtroppo ma il supporto specifico in ambiente Linux esula dalle nostre competenza.

Grazie