Configurazione MyBookWorldEdition II per FTP

Salve a tutti!

Volevo sapere se qualcuno di voi avesse giò usato questo gioiellino per fare una trasmissione FTP. Ho provato ad impostare un nuovo utente con privilegi di amministratore, una nuova cartella condivisa (accessibile solo con il nuovo utente amministratore e la password) ma nun riesco ad accedere al NAS.

Mi spiego meglio: usando FileZilla Client lo imposto in modo da collegarsi col NAS (naturalmente non sono nella mia LAN, uso la rete di un mio amico).

Ho un dyndns (indirizzo IP privato quindi), e aperto la porta 21 nel router (Netgear DGN2000).

Fatto sta che FileZilla Client si collega ma alla fine scrive “tempo scaduto per la connessione”, impossibilitandomi ad entrare nelle cartelle del NAS (pur riconoscendomi che esiste quella a cui voglio accedere).
Qualcuno sa darmi una spiegazione? Grazie anticipatamente :smiley:

Ciao e benvenuto nel forum italiano di WD!

riesci ad accedere in FTP se ti colleghi da un computer all’interno della tua rete?

hai provato a cambiare client FTP?

ti colleghi in PASV o in PORT? 

Ciao anche io ho un problema simile.

All’interno della mia rete LAN riesco ad accedere tranquillamente con un client FTP, ma se cerco di accedere “dall’esterno” inserendo l’indirizzo IP plubblico della mia rete non ricevo alcun feedback.

Come devo settare i parametri del disco ed anche del modem/router?

Grazie mille

Alberto

devi necessariamente aprire la porta ftp (di default 21) sul tuo router relativa all’indirizzo ip interno del Mybook.