Se hai sostituito con il negoziante credo che abbia in carico la procedura con il suo fornitore, quindi ti consiglio di tenerti aggiornato contattandoli direttamente. Se invece è stata creata una procedura RMA di sostituzione direttamente con WD allora ti consiglio di contattare il supporto WD per conoscerne lo stato, tramite il seguente link:
La settimana scorsa mi è stato restituito il disco, sostituito con un disco nuovo.
Son rimasto un po col fiato sospeso perchè il negozio è stato un tantino negligente non fornendo nessun tipo di aggiornamento.
Salve, rispolvero questo mio post per un sopraggiunto problema di garanzia:
il negozio che mi sostituì il disco lo fece con un prodotto OEM, quindi non coperto da garanzia ufficiale WD. Alla richiesta di sostituzione non sono stati in grado di adempiere agli obblighi di garanzia perché il loro fornitore avrebbe solo prodotti di questo tipo, ed in conclusione mi faranno il rimborso.
A questo punto son costretto ad acquistare un disco da un’altra parte.
Vorrei sapere se posso acquistare un qualsiasi disco Red da 4TB, o se ci possono essere problemi di compatibilità dovendolo mettere in raid1?
Cioè, ci sono problemi se il disco avrà un product code diverso da WD40EFRX-68WT0N0?
Vai tranquillo, se compri un WD Red funzionera" perfettamente sul tuo Nas indipendentemente dalla versione firmware del disco.
Gli Altri dischi che hai sono anche da 4TB?
Per non sbagliare comprane uno della stessa capacità.
Ti consiglio di acquistare Il disco dal WD store