Errori MY BOOK LIVE 2TB

Salve,
ho acquistato un NAS MY BOOK LIVE un mese e mezzo fa e dopo vari e vari problemi di connessioni wirless mi ha definitivamente abbandondato due giorni fa. Il NAS è collegato via ethernet ad un routermodem ed è perfettamente funzionante (le spie funzionano) ma non riesce a collegarsi in wireless. Ho provato di tutto, dai reset ai vostri vari consigli.

Cosi mi sono deciso a inviarlo a voi ma ho letto una frase che mi ha lasciato sbalordito dir poco: l hard disk verra totalmetne sostituito e i dati all’interno del vecchio hard disk eliminati.
Ma stiamo scherzando? Cioè, io acquisto un NAS da voi per avere la massima sicurezza e tranquillità dai miei dati (per altro di lavoro), e voi che fate quando ve lo invio in assistenza? Dite di cancellare tutti i dati al suo interno? Cosa cè? Dovrei comprare un altro hard disk esterno di sicurezza per evitare danni sul NAS della WESTERN DIGITAL? E’ una presa per i fondelli.
Se davvero invierò il mio hard disk all’assistenza e me ne ritroverò uno nuovo senza nessun dato al suo interno, mi riterrò profondamente offeso e provvederò a muovermi per vie legali. Non è una minaccia ma una delusione da un’azienda che vive da lustri e campa di “hard disk”. Arrivederci.

Benvenuto nel forum italiano della WD Community.

Ti suggerisco di prendere contatti direttamente con l’assistenza tecnica WD al fine di verificare il problema che hai segnalato:

http://support.wdc.com/contact/index.asp?wdc_lang=it

Nel manuale del My Book Live, infatti, non e’ indicato che e’ possibile collegare tale prodotto al router via wireless.

E’ indicato invece che e’ possibile accedere da computer via wireless al My Book (che pero’ deve essere collegato via cavo Ethernet al router).

Inoltre, se non ho capito male, il My Book funziona correttamente collegato via cavo Ethernet (e quindi non vi dovrebbero essere particolari ostacoli all’accesso ai dati  li’ contenuti e alla possibilita’ di effettuarne una copia).

Ti confermo comunque che la procedura RMA e’ una sostituzione diretta (non vengono effettuate riparazioni o interventi di recupero dati).