Garanzia su prodotto comprato in USA

Ciao, un anno fa ero negli USA e ho dovuto acquistare un my book essential 3TB. L’ho sempre usato con molta cura,tantè che ha su ancora la pellicola di protezione sulla superficie, e addirittura lo ripongo  nella sua confezione originale dopo averlo usato ogni volta.

Da settimana scorsa però non viene più riconosciuto da windows (7 64bit); dapprima veniva riconoscito attribuendo una unità al disco ma non mi dava la possibilità di accedere al suo interno da risorse del computer, continuava a venir fuoi che era necessario formattare l’unità finchè preso dalla disperazione ho eseguito la formattazzione solo che nel mentre formattava è venuto fuori che era impossibile proseguire e si è fermato tutto…ora collego l’unità con il data lifeguard mi viene visualizzato che è collegato un HDD WD ma con dimensione 0 e un punto di domanda a fianco, alcuni alti SW di recupero dati non lo vedono neanche, e anche da windows trova solo una unità disco senza attribuirgli una unità e di dimensione 0.

Non so che fare

Posso rivalermi della garanzia anche se lo ho acquistato negli usa? Ho registrato il prodotto e mi dice che è in garanzia, solo che è fuori regione, ma cosa vuol dire? Che posso cmq usufruire della garanzia?

Mi dite che posso fare?

Grazie

ciao

Il tuo disco molto probabilmente presenta un malfunzionamento. Per quanto riguarda la garanzia e la sostituzione ti consiglio di rivolgerti al supporto tecnico Western Digital per una maggiore assistenza, tramite il seguente indirizzo: http://support.wdc.com/contact/index.asp?lang=it