Impossibile individuare MyBookLive 2T

Ho un Mac con OS 10.7.5  ed il software fornito a corredo non riesce ad individuare il MyBookLive nonostante in precedenza ci riusciva. Avevo infatti iniziato un back up del sistema usando Time Machine ma ora il programma non trova più l’unità su cui salvare i dati. Al contempo riesco a trovare l’unità via dashboard digitando 192.168.2.6 ma non riesco più ad avviare WD Quick View. Come ripristinare il tutto? Vorrei inoltre poter assegnare una lettera all’unità. Grazie a tutti

vuoi assegnare una lettera all’unità col tuo Mac???

ad ogni modo, prova a vedere se con un altro computer riscontri lo stesso problema…

E’ vero niente letter con il mac … che pollo che sono !

Ad ogni modo il rpoblema si è “risolto da solo” nel senso che dopo x riavvii si è riconnesso da se anche se purtroppo ogni tanto lo perde di nuovo. Mi viene da pensare che sia un problema  di rrete , ma cosa? Inoltre ha iniziato il backup con time machine da oltre una settimana e non è riuscito a concluderlo.

Il back up era di quasi 1 Tera e, quasi alla fine, è andato in errore ed ora sta ricominciando da capo. Capienza disponivile del disco da 55% è passata ora a d 89 % !!!

Non capisco … !!! 

Sei connesso via wi-fi? In questo caso proverei a connettere il Mac direttamente al router e vedere se Time Machine si comporta diversamente.