Problema con MyBook Live, Time Machine e Snow Leopard 10.6.8

Salve a tutti,

Ho comprato da poco tempo un MybookLive da 2 tb (s/n: WMAZA4542862)
l’Hd è collegato al modem e fa il backup da un Macbook Pro 15’ con Snow Leopard 10.6.8 con time machine.
Dopo gli aggiornamenti dell’11 novembre il disco non viene più caricato sul desktop per fare il backup,
mi da questo errore: Time Machine non può completare il backup. Il disco di backup non è disponibile.

In precedenza funzionava tutto correttamente, il mac riconosceva il disco ed effettuava regolarmente il backup; tutto ha iniziato a non funzionare dopo gli aggiornamenti che sono stati rilasciati da Apple l’11 di novembre tramite aggiornamento software;

Il firmware presente sul My Book Live è il MyBookLive 02.10.09-124 : Core F/W

A parte Time Machine riesco a utilizzare il MyBook Live, mi carica il  disco Public dove vi sono all’interno le cartelle predefinite Shared Music, Shared Pictures, Shared Videos e Software, riesco tranquillamente a copiare i file dentro e a copiarli da lì al mio computer…

Qualche idea? Sbaglio qualcosa?

Nessuno mi aiuta? :cry:

Ma nessuno con un MacBook Pro 15 pollici i5 del 2010 con su Snow Leopard 10.6.8 ha problemi con il MyBook Live da 2 tb???

stesso identico problema dopo che ho sostituito il router con il netgear dgnd4000, prima con il netgear dgn1000 andava bene, lento ma almeno andava… ora funziona all’inizio ad una velocità incredibile e poi sparisce…