My Book Essential il sistema non lo vede più

Un saluto a Voi tutti.
Sono in possesso di un My Book Essential da 2 T ancora in garanzia, da ieri sera ha smesso di funzionare.

Premetto che ho un bel po’ di foto nel disco e di molte non ho una copia di BCK, mente stavo salvando alcune immagini il sistema non ha più visto il disco “Unita non presente”. Ho riprovato riavviando il pc e il problema sembrava rientraro ma poco dopo l’avvio il disco si ferma. Dato che ho la possibilità ho preso un cavo diverso, pensando e sperando fosse il cavo, ma niente, ho provato su un pc diverso sempre la stessa cosa. Cosa c’è da fare?

Quello che mi preme di più sono i file naturalmente dato che di questo disco mi fidavo, anche perchè ne uso altri due identici nel posto dove lavoro e quelli sono sempre accesi questo mio lo usavo per salvare i dati e basta non era sempre in funzione.

Help Me… vi prego.

Chiedo scusa per il grave errore dovuto alla situazione. Ma nel ricontrollare la garranzia ho appurato che non sono coperto della stessa, purtroppo è scaduta tre mesi fa. Ho aperto il case estratto il disco e collegato ad un PC direttamente, parte regolarmente ma chiede di essere inizializzato… Cosa devo fare?