Ciao vorrei comprare un My Book per fare il backup in rete dei miei PC. Ho letto in diversi forum che questo modello -WD40000H2NC - ha spesso dei problemi di disconnessione, potete confermare ? Mi farebbe piacere anche sapere le velocita’ di trasferimento dati in rete GB e qualsiasi altra informazione possiate darmi. Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto a decidere se acquistare o meno il My Book?
A dire il vero il My Book che ho provato personalmente non ha presentato alcun tipo di problema di disconnessione.
Per quanto riguarda la velocita’ di trasferimento, sebbene tale parametro dipenda da svariati fattori, il My Book da me provato in rete Gigabit raggiunge una velocita’ di trasferimento di 15Mb/s.
Grazie Chiara, nessun altro ha esperienze da condividere ?
personalmente, e anche da parte di tutti quelli che hanno postato o seguono la versione inglese del forum, IO NON LO COMPREREI.
Presenta sì delle disconnessioni o dei “freeze” che pare sia colpa del server Twonky, non della WD, ma la colpa di quest’ultima è che non correggono ancora questo problema e non c’è nessuna comunicazione ufficiale da parte loro (così pare).
Io, come molti altri, ho risolto con un espediente di un user e pare che cada meglio adesso.
Noi ormai l’abbiamo già comprato, ma tu salvati, vai con altre marche che vanno bene comunque.
http://community.wdc.com/t5/My-Book-World-Edition/Large-file-numbers-or-size-copy-failure-with-WD-My-Book-World/td-p/2008 http://community.wdc.com/t5/My-Book-World-Edition/Drive-Becomes-Un-Accessible-After-short-use/m-p/3209/highlight/true#M106 http://community.wdc.com/t5/My-Book-World-Edition/Drive-Becomes-Un-Accessible-After-short-use-II/m-p/38659/highlight/true#M1647 http://highlevelbits.free.fr/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=42&Itemid=68〈=en http://mybookworld.wikidot.com/troubleshooting
Ho impiegato un bel po’ di tempo (sorry) per verificare tutte le informazioni raccolte nei link postati.
Devo dire che li ho trovati tutti molto interessanti ed educativi pero’ non ho trovato una vera soluzione anche perche’ parrebbe che il problema possa dipendere da vari differenti fattori e/o combinazioni di fattori.
In alcuni casi il problema e’ stato risolto disabilitando Mionet via SSH.
In altri casi il problema era legato a servizi attivi nei sistemi operativi come “autotuninglevel” e/o “network discovery”.
In un caso il problema era causato da una VPN.
In vari casi il problema veniva generato dal trasferimento di grandi quantita’ di file con windows 7.
Spero che questo breve riassunto, risultato dalle mie ricerche possa aiutare e spero che vorrete postare nuove idee e possibili soluzioni.
Ma può essere che in 2 anni la WD non ha mai corretto questi benedetti errori? I moderatori sanno se stanno facendo qualcosa? A me serve per lavoro!
Ho già provato i metodi del forum inglese, è vero che funzionano ma non in maniera definitiva, infatti dopo alcuni mesi si ripresenta di nuovo. È un NAS, cavolo, non posso spegnerlo e riaccenderlo, cavolo!
Ciao a tutti per le disconnessioni ho trovato su un sito alcune dritte che sul mio disco hanno funzionato
Provate a seguire i seguenti passaggi e fatemi sapere.
Prima di tutto ricordatevi di salvare tutti i vostri dati e tenete presente che le modifiche potrebbero invalidare la garanzia del prodotto.
Riavviate preventivamente sia il disco che il PC da cui effetuerete i comandi per disabilitare il Twonky e Mionet.
Prima di disabilitare il Twonky, ripristinatelo al suo stato originale con il seguente comando.
chmod +x /etc/init.d/S97twonkyserver
Quindi fermate il Twonky
/etc/init.d/S97twonkyserver stop
Se vi appare un errore, ignoratelo pure e proseguite con la rimozione vera e propria del Twonky
mv /etc/init.d/S97twonkyserver /root
Per rimuovere MIONET invece fate cosi’
/etc/init.d/S9M_mionet stop
mv /etc/init.d/S9M_mionet /root
Riavviate il tutto per sicurezza