Ciao a tutti,
riscontro qs problema: se mi collego alla mia NAS (EX4)  da remoto (attraverso My Cloud web), l’elenco dei files e delle cartelle che ottengo è incompleto: alcuni (sempre gli stessi), anche se visibili appena entrato (purchè non troppo “in profondità” nell’alberatura), poi spariscono navigando tra le cartelle, salvo poi rivedersi al successivo login…
Il firmware è aggiornato, il PC da cui mi collego è un Win7 32bit, il problema è identico sia su Firefox (46.0.1) che su IE (11.00.22)
Qualche idea…?!
Grazie
Antonio
Ciao Cicca,
Puoi provare a connettere il My Cloud EX4 su un altra rete e constatare se accade la stessa cosa. Se questo inconveniente persiste, ti suggerisco di fare un backup di tutti I dati, effettuare un full factory restore dalla dashboard e reinserire le condivisioni.
Ciao joe,
grazie per la risposta, ma un’attività del genere non aiuta certo a capire la natura del problema, nè tantomeno a risolverlo, quanto, semmai, ad aggirarlo.
Ammesso, ovviamente, che uno abbia più di una rete a propria disposizione, e qualche TB di HD sui quali fare il backup…oltre a svariate ore per ripristinare condivisioni e dati…
…e se poi il problema dovesse persistere dopo tutto questo lavoro…!!!
Su indicazione del supporto WD, appena contattato, ho installato il l’applicazione MyCloud desktop, e non presenta l’anomalia segnalata, che è pertanto da attribuirsi all’interfaccia web del sito MyCloud.
D’accordo, se non hai modo di seguire i passaggi e mi pare di capire che hai già risolto installando l’applicazione per il desktop, puoi fare riferimento al nostro supporto clienti che sarà sempre lieto di assisterti. Ti ringrazio per la segnalazione.