MyCloud EX4 - gestione in remoto

Due domande sul controllo remoto dell’EX4

1. sarebbe possibile gestire i files non dall’app ma via web browser? a volte può esserci la necessità di accedere i files da un computer che non è il nostro

2. come mai, utilizzandolo con l’app dallo smartphone, se copio internamente al nas dei dati da disco a disco mi avverte che l’azione utilizzera XXX Gigabytes (quelli dei dati copiati) sul piano dati del dispositivo?

Thanks

Si, è possibile accedendo all’applicazione web My Cloud, oltre alle funzionalità server integrate come: file server, server FTP, server di backup e server di download P2P.

Se utilizzi la connessione remota tramite l’app My Cloud per dispositivi mobile, è normale che si utilizzi la connessione dati perché accedi dalla rete Internet alla tua rete locale nella quale hai installato il dispositivo.

Per maggiori informazioni sul funzionamento del tuo prodotto ti consiglio di consultare i seguenti link su wdc.com:

My Cloud EX4

http://www.wdc.com/en/products/products.aspx?id=1170

Manuale utente (italiano)

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705113.pdf

ehm… no, io non intendevo accedere da un’applicazione che devo installare ma da un’interfaccia web. digito l’indirizzo sul browser ed accedo al mio nas.
inoltre mi piacerebbe poter accedere anche alla dashboard da remoto, come mai l’applicazione (o meglo sarebbe un’interfaccia web) non lo prevede?

per quanto riguarda l’utilizzo di dati dal piano tariffario durante una copia comandata in remoto da uno smartphone intendevo questo: se io, in remoto e con lo smartphone, dico al nas di copiare una cartella da 100GB da un disco al suo interno ad un altro disco al suo interno non credo che occorra che tutti i 100GB passino attraverso il mio smartphone, o no?

Ciao,

sei riuscito poi a risolvere ? Io ho lo stesso problema…

Qualcuno dello staff potrebbe darci per favore supporto ?

Grazie mille,

Francesco

E’ un pò che cerco in giro, essendo interessato alla stessa funzionalità, ma temo che accedere alla dashboard da remoto sia impossibile.
Credo inoltre che, purtroppo, la copia di files da una locazione all’altra della NAS richieda il transito attraverso il dispositivo che ha comandato l’operazione: ho provato una volta, attaccando un HD esterno direttamente alla NAS, convinto di fare prima…ci ho messo il doppio che non attaccandolo al PC (i dati in pratica passavano dall’HD esterno al PC, per poi andare alla NAS…assurdo !!! :confounded: