Sono molto arrabbiato. Il mio MyBook Live Duo è inutilizzabile, quando si copiano molti file l’hard disk, il disco diventa quasi inutilizzabile, dopo la fine della copia c’é una continua attività (lettura? scrittura? chissà…) in ogni caso l’unità diventa lentissima.
Non parlamo poi di backup con la TimeMachine dopo un giorno (dico 1 giorno) aveva copiato 1 giga e mezzo.
Ho provato di tutto, modificato la MTU, disattivato i server di streming, niente da fare è come avere attaccato un mattone con una USB 1. Avevo letto dei difetti di lentezza del disco ma mi sembrava impossbil invece credo che dopo molti anni di uso di prodotti WD, sia a casa che in azienda, sia arrivato il momento di cambiare.
Il My Book e’ impostato con ip statico o dinamico?
Il computer da cui copi file sul My Book e’ collegato via wireless al router o via cavo?
Hai provato a collegare il My Book direttamente alla scheda di rete di un computer e verificare in questo modo l’esatto transfer rate che ottiieni copiando un singolo file (della dimensione che vuoi)?
Se puntavi alla velocità avresti dovuto acquistare un prodotto Firewire o USB.
Inoltre i test da te effettuati sono abbastanza inutili, considerato il tipo di problema da te descritto.
Se provi a fare quello che ti ha suggerito Tullio probabilmente troverai la causa del problema ma sicuramente non otterrai mai un transfer rate paragonabile ad un prodotto firewire o USB.
Insomma mi sa che hai sbagliato acquisto ma non è certo colpa di WD