WD 2go e iPad

salve.
ho comprato da qualche giorno il mybooklive da 2 T ,e per il primo giorno sembra non avere problemi.
lo installo, scarico wd 2 go su ipad, metto i miei film in mp4 e me li fa vedere e scaricare su ipad tranquillamente.
da ieri sera ho continui problemi.

il MBL è connesso correttamente alla rete ma :

• provo a vedere in streaming su ipad i film caricati su MBL tramite wd 2go, clicco sul file desiderato ed inizia una lunga attesa senza nessun segno di vita.
  • provo a scaricare i suddetti film da wd 2go sull’ipad e dopo un po mi dice " file non trovato" il file cercato non è più disponibile

…che gli sta prendendo? aiutatemi che mi sta facendo impazzire sto coso -.-

piccola nota.
ho spento il modem fastweb e l’ho fatto ripartire…il MBL e lo streaming su WD 2go da iPad ha funzionato per un bel po…quindi cosa faccio…provo a vedere i film…ok vanno…posso anche scaricarli…

vado a lavoro e lascio tutto così com’è…riprovo a vedere i film e…puff…di nuovo l’impossibilità ad accedere ai contenuti. -.-
è un problema del modem  fastweb ? non capisco…
il pc è rimasto acceso con torrent funzionante…può essere quello che incasina la connessione ???
se invece di un indirizzo DHCP gli metto un indirizzo statico? può essere che c’è qualche impostazione che va a sballare la connessione in remoto ?

se dovessi mettere la connessione con indirizzo statico…come devo muovermi ? non ho esperienza a riguardo…devo modificare tutte le voci sia del modem, del WD MBL , dell’ipad e del pc ? o basta solo quelle dell’ipad e del MBL ?

help!

beh se utilizzi fastweb verifica se non hai un limite di ip che puoi utilizzare in rete interna.

per essere sicuro che il problema riguardi fastweb prova ad inserire il dispositivo in un altra rete.